My Cart 0

Expertfocuson: Sessuologia ginecologia

19
Nov

Descrizione del corso

Il corso è rivolto ai Medici Chirurgi [Ginecologia e Ostetricia] che vogliono approfondire le più usate tecniche diagnostiche e chirurgiche nonché le ultime scoperte di settore. Stato dell’arte sulle principali diagnosi di disfunzioni sessuali femminili (disturbi del desiderio, dell’eccitazione, dell’orgasmo e del dolore sessuale) correlabili ai periodi critici riproduttivi e all’uso di terapie ormonali. Il ginecologo oggi è sempre più chiamato ad esplorare i fattori biomedici coinvolti nell’insorgenza di sintomi sessuali tipici dell’adolescenza, della vita adulta e della postmenopausa con un equilibrio di sguardo sui fattori psico-emotivi e cognitivo-relazionali per un invio corretto ad altri specialisti, ove necessario, oppure la messa in atto di strategie terapeutiche basate sulle evidenze scientifiche.

Certificazione

CREDITI FORMATIVI – ECM L’evento sarà accreditato al Ministero della Salute dal Provider Collage S.p.A. (cod. rif. Albo Nazionale Provider 309) per: Medico Chirurgo [Ginecologia e Ostetricia].
Numero di crediti formativi assegnati: 14,3.

Risultati di apprendimento

Il corso ha lo scopo di permettere al singolo discente di perfezionare la propria capacità diagnostica e terapeutica in tema di disfunzioni sessuali di natura organica, riconoscendo i fattori intrapersonali ed interpersonali che necessitano di percorsi di terapia psico-comportamentale e sessuale ad hoc.

Host

Prof.ssa Rossella E. Nappi

Rossella Nappi

Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita e Ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica e della Menopausa
Clinica Ostetrica e Ginecologica
IRCCS Fondazione “S. Matteo”
Università degli Studi di Pavia


Curriculum vitae

Dott. Roberto Bernorio (Sessuologo e Psicoterapeuta)


Course Content

Time: 1 day

Curriculum is empty

Relatori

Teacher Academy
0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
Gratis