My Cart 0

Progetto Hackathon

21
Giu

18-19 Giugno 2019

Palazzo Caracciolo Napoli

Cos’è l’Hackathon

L ‘Hackathon è una metodologia che nasce nel 1999 nel settore informatico per lo sviluppo rapido di software che dimostrino una reale utilità per il mercato. Il nome (Hacker – Marathon) deriva dal fatto di essersi ispirato ai processi attraverso i quali gli hacker sviluppano le loro innovazioni sulla base del confronto, in tempi estremamente ristretti per evitare di essere intercettati.

Nel tempo, i temi degli Hackathon si sono espansi oltre l’ambito prettamente tecnologico: innanzitutto management, ma anche medicina, cultura, astronomia, cucina e così via.

L’obiettivo di ogni hackathon è sviluppare idee innovative con un processo metodologicamente strutturato in grado di analizzare il contesto e i trend evolutivi, considerare le esigenze di tutti gli interlocutori, valutare le proposte innovative e produrre una sintesi conclusiva.

Si può considerare innovativo solo ciò che dimostra la capacità di soddisfare i bisogni del cliente finale, la cui unicità o valore aggiunto sia percepibile e riconoscibile, e che porti un’utilità all’organizzazione che lo ha prodotto in termini di incremento di reddittività.

Course Content

Time: 1 day

Curriculum is empty

Relatori

Teacher Academy
0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
Gratis