Descrizione del corso
Stato dell’arte sulle principali patologie di interesse endocrino-ginecologico (amenorree primarie e secondarie, sindrome dell’ovaio policistico, iperprolattinemie, sindrome premestruale) di frequente riscontro nella pratica ambulatoriale. La personalizzazione terapeutica mediante uso di terapie ormonali e non ormonali è frutto di un percorso ragionato che tenga conto di tutte le molecole a disposizione dello specialista per migliorare la qualità della vita e favorire un progetto riproduttivo di successo. Inoltre, spesso i disturbi mestruali si accompagnano a disturbi della sfera emotiva che è bene saper decodificare per una presa in carico efficace.
Certificazione
L’attestato ECM potrà essere scaricato a partire dal 91° giorno successivo alla data dell’evento secondo la seguente procedura: collegarsi al sito: www.collage-spa.it / congressi-corsi / selezionare l’anno di riferimento ed il titolo dell’evento. Si precisa che il download dell’attestato potrà essere effettuato solo a seguito di digitazione del proprio Codice Fiscale al fine di tutelarne la riservatezza. I dati ivi contenuti dovranno quindi corrispondere a quelli forniti all’atto dell’iscrizione e saranno trattati nel pieno rispetto del nuovo regolamento UE sulla Privacy (GDPR – UE 2016/679).
Obbiettivi
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)
Host
Prof.ssa Rossella E. Nappi
Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita e Ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica e della Menopausa
Clinica Ostetrica e Ginecologica
IRCCS Fondazione “S. Matteo”
Università degli Studi di Pavia
Invited Expert
Prof. Attilio Di Spiezio Sardo
Course Content
Curriculum is empty