Descrizione del corso
Il corso è rivolto ai Medici Chirurgi [Ginecologia e Ostetricia] che vogliono approfondire le più usate tecniche diagnostiche e chirurgiche nonché le ultime scoperte di settore.
Stato dell’arte sulle patologie disfunzionali ed organiche che pongono indicazione per l’isteroscopia “office” al fine di favorire conoscenze e competente nell’ambito della medicina riproduttiva. Oggi il ginecologo è sempre più coinvolto nelle strategie di protezione della fertilità ed ha la necessità di acquisire strumenti mini-invasivi di lavoro per la diagnosi e cura dei disturbi funzionali ed organici del ciclo mestruale.
Acquisizione competenze tecnico-professionali: il corso ha lo scopo di permettere al singolo discente di perfezionare la propria manualità in tecniche di isteroscopia “office” per il trattamento ambulatoriale delle patologie endouterine che possono essere correlate alle problematiche dell’infertilità.
La formazione avrà la durata di due giorni e si svolgerà presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia il primo giorno e in sala operatoria il secondo
Scarica il programma del corso
Host
Prof.ssa Rossella E. Nappi
Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita e Ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica e della Menopausa
Clinica Ostetrica e Ginecologica
IRCCS Fondazione “S. Matteo”
Università degli Studi di Pavia
Invited Expert
Prof. Attilio Di Spiezio Sardo
Course Content
Curriculum is empty